Skip to content

Adesso basta: Lasciare il lavoro e cambiare vita. Filosofia by Simone Perotti

By Simone Perotti

Superare le paure e riguadagnare il tempo
 
Il libro che ha introdotto in Italia il fenomeno del downshifting: scalare marcia, rallentare, cambiare vita

Ne abbiamo abbastanza. Lavorare according to consumare non rende felici. Lo sappiamo tutti, ma come uscirne? Cambiare vita da soli sembra una scelta troppo faticosa. Addirittura impossibile. Invece no. Il downshifting (“scalare marcia, rallentare il ritmo”) è un fenomeno sociale che interessa milioni di persone nel mondo (complice anche los angeles crisi). Ma non si tratta solo di ridurre il salario in keeping with avere più pace libero. Simone Perotti propone qui un cambio di vita netto, verso se stessi, il mondo che ci circonda, le abitudini, gli obblighi, il consumo. l. a. rivoluzione dobbiamo farla a partire da noi, riprendendoci l. a. nostra vita in step with essere finalmente liberi. Come ha fatto l’autore, che racconta l. a. sua esperienza entrando nel merito delle conseguenze economiche, psicologiche, esistenziali, logistiche. Dire no non basta consistent with essere felici. L’insicurezza economica cui andiamo incontro è anche un’occasione consistent with ripensarci.

Show description

Read Online or Download Adesso basta: Lasciare il lavoro e cambiare vita. Filosofia e strategia di chi ce l'ha fatta (Italian Edition) PDF

Best society & social sciences in italian books

Lezioni di storia della filosofia morale (Campi del sapere) (Italian Edition)

A partire dalla effective degli anni settanta, John Rawlstenne a Harvard un corso di filosofia morale, confluito in una serie di dispenseripetutamente rimaneggiate negli anni. Il libro, curato da Barbara Herman, suaex allieva e oggi stimata studiosa, e ultimato prima della morte di Rawls chepoté verificarne l. a. versione definitiva, corrisponde alla loro ultima stesura.

Il pregiudizio: Che cosa è, come si riduce (Scienze della mente) (Italian Edition)

Los angeles società, a uno sguardo consapevole, non può che apparire come un fenomeno ricco e complesso, irriducibile a una semplice distinzione tra ‘noi' e ‘loro'. Eppure il pregiudizio, che si basa proprio su questa distinzione, è sempre più diffuso e diversificato, e gli individui continuano a essere giudicati in modo negativo semplicemente sulla base della loro appartenenza a un gruppo sociale.

I racconti della tavola (Italian Edition)

Silenzio, si ascolta. Lasciamoci avvolgere dalle parole. Raccontano storie divertenti, drammatiche, edificanti o semplicemente curiose attorno a un tema centrale della vita di tutti, di sempre: il cibo e los angeles sua condivisione, a tavola o altrove. Pavia, qualche anno dopo il 774. Alla tavola di Carlo Magno, che festeggia l. a. vittoria sui Longobardi, si insinua di nascosto Adelchi, il principe sconfitto.

Il contrario della solitudine (Italian Edition)

Nel maggio del 2012, solo cinque giorni dopo essersi laureata alla Yale college con il massimo dei voti, Marina Keegan muore in un incidente automobilistico nei pressi di Cape Code. Studentessa brillante, allieva di Harold Bloom, animatrice di «Occupy Yale», in attesa di uno degree al «New Yorker», all'età di ventidue anni period considerata dalla critica una delle voci più promettenti della letteratura americana.

Additional info for Adesso basta: Lasciare il lavoro e cambiare vita. Filosofia e strategia di chi ce l'ha fatta (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.74 of 5 – based on 8 votes